Slider

Tricicli e altre soluzioni di mobilità

Amplia la tua libertà di movimento

Accanto agli scooter, Movi Solus propone tricicli per adulti e una serie di ausili elettrici speciali, che migliorano le potenzialità delle carrozzine: un vero e proprio sistema integrato di mobilità, con funzioni e accessori appositamente studiati per aumentare il grado di autonomia di anziani e disabili e per superare barriere architettoniche interne ed esterne.

Tricicli elettrici e standard per adulti.

Tre ruote sicure, per la spesa e il tempo libero

I tricicli per adulti (e-trike) sono proposti sia in versione standard, sia a pedalata assistita con motore elettrico.
Consentono di muoversi con comodità e in sicurezza, e di trasportare senza fatica carichi relativamente ingombranti e pesanti. Non richiedono patente, né esperienza ciclistica: sono particolarmente apprezzati da chi si sente instabile sulle due ruote.

La versione motorizzata è alimentata con batteria ricaricabile al litio da 36 volt e 250 watt, con un’autonomia da 40 a 60 km di percorrenza. Il cambio è a 6 marce motore, con tre velocità di assistenza. Un apposito tasto consente l’aiuto alla partenza.
I tricicli possono essere equipaggiati con sella maggiorata (o sella gonfiabile), freni posteriori a disco, cambio Shimano, cestini anche “su misura”.

VAI AL PRODOTTO

Tricicli porta carrozzine.

In coppia, per ritrovare momenti di libertà

I tricicli porta carrozzine (cargo e-bike) sono mezzi di trasporto innovativi, appositamente attrezzati per gite a due all’aria aperta, superando le barriere della disabilità. Ogni triciclo è munito di una pedana movibile, su cui viene fissata la carrozzina con ganci e cinture di sicurezza.
Sono disponibili sia in versione standard, sia con motore elettrico a pedalata assistita, per agevolare l’accompagnatore.
La versione motorizzata è alimentata con batteria ricaricabile, con un’autonomia da 40 a 60 km di percorrenza.

VAI AL PRODOTTO

Carrozzine elettriche e standard.

Mobilità ed ergonomia, innanzitutto

Movi Solus propone una gamma selezionata di carrozzine, privilegiando i modelli con motore elettrico. Il modello Free Home, in particolare, è una carrozzina elettronica leggera e compatta, per prevalente uso interno. Facilmente smontabile, può essere caricata e trasportata con comodità in un bagagliaio. L’ergonomia è curata in ogni dettaglio: il sedile regolabile in altezza è girevole a 360 gradi, per facilitare la seduta. I braccioli sono regolabili in altezza e larghezza. La pedana e lo schienale sono ribaltabili.

La velocità può essere modulata da 0 a 6 km/ora, mediante joystick. Si superano pendenze fino al 10% e ostacoli fino a 4 cm, si sterza con un raggio di 0,57 cm. L’autonomia di carica è 15 Km per spostamenti su terreno piano.

Le carrozzine sono “dispositivi medici di Classe I”, soggetti a IVA del 4%, con possibilità di detrazione IRPEF del 19%.

Ruotini elettrici per carrozzine.

Poche mosse, tanto più movimento!

Il ruotino elettrico trasforma una carrozzina manuale in un triciclo elettrico facilmente manovrabile, agevolando la mobilità autonoma dei disabili. Con poche mosse si fissa rapidamente alla carrozzina, con soluzioni di aggancio laterale, o ai piedi o a pedana. Alimentato con batteria ricaricabile al litio, garantisce 25 km di autonomia e consente di raggiungere 12 km/ora di velocità e di spostarsi comodamente, anche su sterrato o su percorsi che richiedono piccoli raggi di sterzata.

I ruotini elettrici sono “dispositivi medici di Classe I”, soggetti a IVA del 4%, con possibilità di detrazione IRPEF del 19%.

VAI AL PRODOTTO

Montascale portabili.

A casa o fuori casa, niente più barriere

I montascale portabili a cingoli in gomma, consentono di agganciare le carrozzine con facilità e in tutta sicurezza, per salire e scendere comodamente ogni tipo di scala: l’accompagnatore non dovrà sostenere sforzi, grazie alla propulsione del motore elettrico alimentato con batteria ricaricabile.

I montascale portabili sono consigliati in previsione di usi temporanei, o dove sia impossibile installare quelli fissi: per esempio in abitazioni con scale strette (e ripide), molto presenti negli edifici dei nostri centri storici. Questi ausili si adattano anche all’uso in case vacanze o all’esterno, in situazioni che richiedono di affrontare scalinate o superare barriere architettoniche.

I montascale portabili sono “dispositivi medici di Classe I”, soggetti a IVA del 4%, con possibilità di detrazione IRPEF del 19%.

VAI AL PRODOTTO